Fu quella vacanza in Finlandia a farci innamorare del Siberian Husky. Al ritorno ci siamo informati sulla razza, ma tutti ce l’ hanno sconsigliato dicendoci quanto essa fossa difficile da gestire, ma noi ormai innamorati di quegli occhioni azzurri abbiamo cercato e ricercato fino quando ci è apparsa la foto di questo fantastico cucciolo appena nato, che abbiano deciso subito di prendere. Da quando è entrata a far parte della nostra vita tutto è cambiato.
Visto che eravamo privi di esperienza sull’educare un cane ci siamo affidati ad una scuola di addestramento. I risultati sono stati eccezionali, Maya è educatissima, lo è stata fin da cucciolo, la portiamo ovunque, ci ha seguito sempre nelle nostre vacanze, metropolitana, hotel, ristoranti, piazze affollate, ecc, comportandosi sempre in maniera esemplare.
Continuando nella scuola abbiamo iniziato una nuova avventura quella dell’agility, anche questa volta derisa da tutti, ma poi quando la vedono in campo sono costretti a cambiare opinione. E’ un cane eccezionale intelligentissimo, molto affettuoso e festoso con tutti..di salute perfetta ha fatto controlli per gli occhi e per la displasia e va tutto bene e non ha avuto nessun problema.
Come vedi dalle foto è un’atleta, salta corre e mangia ” tanto “. SALUTI