ARES è un ottimo compagno di vita. Intelligente, simpatico e mai scontato: sa sempre come stupirci. Le attenzioni che richiede vengono sicuramente ripagate dalle gioie che ci fa vivere ogni giorno.
In generale molto socievole, con cani e persone. È un giocherellone numero uno ed è sempre pronto a conoscere chiunque. Quando entrano persone in casa è lui il primo ad accorrere, a prescindere da ciò che sta facendo! Per noi è sempre molto piacevole essere accolti con tanto affetto. Quanto agli estranei ha un certo intuito, capisce subito se le sue attenzioni sono gradite o meno e si comporta di conseguenza. Di solito non da fastidio quando siamo in compagnia, perché dopo poco torna a fare ciò che aveva interrotto, e se è qualcun altro a voler giocare con lui… bhè non si tirerà certo indietro!
Riguardo ai cani che incontra, ovviamente va più d’accordo con le femmine, ma anche con alcuni maschi (magari se li consce da quando era piccolo). In realtà non è mai lui a cominciare ma se qualcuno lo istiga, si sa difendere. Ma generalmente per lui è sempre un piacere incontrare i suoi simili.
A presto!