“SHANTI” NATA NEL 2020 PROPRIETARIA GIUSY C. DA ROMA (LAZIO)

Cosa dire di Shanti?

E’ nato tutto da un sogno; dopo anni in casa coi meticci delle mie sorelle ho deciso di regalarmi, una volta a casa mia, il cane che adoro da sempre.

Non ho mai avuto esperienze dirette coi cani ma non ero inesperta. E questo mi ha sicuramente aiutata ma debbo dire che Shanti fin da subito si è dimostrata una cagnolina dolce, equilibrata e ben socializzata.

E’ curiosa, molto legata a me e alla famiglia (persino al gatto anch’esso siberiano), non ha mai litigato con altri cani e mai avuto atteggiamenti che ci facessero temere di viaggiare: lei è sempre con noi e che sia città, lago, montagna o mare, è sempre obbediente e calma.

Non per questo non è esuberante: è giocherellona, vivace e estremamente intelligente; farebbe di tutto, anche le capriole, per uno snack in più o per giocare con noi. Ma per renderla ancora più felice basta lasciarla libera per le vigne che abbiamo vicino casa: corre, fa gli agguati (ebbene sì le piace giocare a rincorrerci) e torna sempre indietro quando vede che non reggiamo il suo passo.

La “leggenda” che l’Husky tende ad allontanarsi non è del tutto infondata: nella mia zona ci sono husky provenienti da altri allevamenti che non sono mai lasciati liberi in quanto “fuggitivi” ma credo che tutto parta dall’addestramento o dal fatto di evitare la noia nell’animale.

Secondo me l’allevamento Blueyessiberian da questo punto di vista fa sempre la differenza.

Senza contare il costante contatto con loro, dall’inserimento in casa alle prime crocchette, ai primi comandi, ai primi calori etc…. Basta un messaggio o un dubbio e loro sono sempre disponibili.

Non vi ho parlato della salute di Shanti: Shanti non ha mai avuto nulla, sempre in buona salute e resistente, come ogni buon husky che si rispetti.

Sono stracontenta della scelta che ho fatto, tanto da pensare seriamente di dare a Shanti molto presto una sorellina pelosa 😊.

Non che un husky maschio non vada bene ma io adoro l’attaccamento e la dolcezza delle femmine husky. Le consiglio vivamente.

 “SHANTI” NATA NEL 2020 PROPRIETARIA GIUSY C. DA ROMA (LAZIO)