Ray è stato il primo cane che abbia avuto, è stato un rapporto costruito giorno dopo giorno, anche con l’aiuto iniziale di un addestramento base, dimostratosi educato in ogni situazione, e obbediente, rapportandosi nel modo giusto, cercando di mantenere un carattere dolce ma allo stesso tempo deciso e coerente.
A lui ovviamente piace camminare, visitare posti nuovi, e adora anche viaggiare in macchina per lunghi tratti. Non esige di grandi cose, basta il proprio affetto, e potergli garantire come ad ogni cane, le proprie passeggiate.
Ovviamente per l’aspetto le foto lo commentano da sole. Stupendo. Mi sono trovato molto bene anche con l’allevatrice con la quale ho mantenuto un buon rapporto. Sempre disponibile a delucidazioni e consigli.
Insomma con Ray ho trovato si può dire un grande amico, con il quale condividere altre bellissime esperienze. Per instaurare un rapporto speciale con lui, ho dovuto capire ed entrare nel suo mondo e mettermi al suo pari, non bisogna pretendere che ti rispettino a prescindere. Hanno una spiccata intelligenza e và rispettata. Allora si guadagna la loro stima e fiducia. Che diventerà inossidabile.