Nel 2017 io e mia moglie abbiamo deciso di regalare un cucciolo ai nostri figli e ho scelto il cane che avevamo sempre desiderato, il Siberian Husky.
Il 23 dicembre io e mia moglie siamo andati a prenderlo e quando l’abbiamo preso in braccio ci siamo innamorati subito di lui. Era il nostro cucciolotto.
Il viaggio di ritorno è stato dentro un trasportino accanto ad un peluche. Quando i nostri figli l’hanno visto pensavano che fosse finto ma quando si sono resi conto che era vero si sono emozionati.
Nel suo percorso di crescita è sempre stato con cane socievole. Quando lo portiamo a passeggio è molto ubbidiente risponde ai comandi e se incontriamo delle persone si ferma ad aspettare le coccole.
Siamo contentissimi di averlo con noi, è un cane buonissimo, ha un carattere molto vivace, curioso avvolte testardo e dispettoso, qualche pantofola l’ha rotta ma è pur sempre un cane buonissimo, ha un legame fortissimo con tutti noi, e quando incontra altri cani non è mai aggressivo.
Noi abitiamo in una città di mare e nell’estate del 2018 l’abbiamo portato spesso in spiaggia e quando il mare era calmo e l’acqua era fresca faceva il bagno, ma se il mare era un po’ agitato aspettava che le onde arrivassero a riva e poi balzava indietro schivandole, era uno spettacolo vederlo. Spero tanto che la sua voglia di giocare non si esaurisca mai…