“CHEYENNE” NATA NEL 2013 PROPRIETARIA VALERIA C. DA LOCARNO (SVIZZERA)

La Cheyenne mi ha cambiato sicuramente la vita ma soprattutto le abitudini e il modo di vedere gli altri cani.

È proprio vero che non sai cosa vuol dire fino a quando non ce l’hai.

All’inizio facevo un po’ di fatica visto che non ero molto abituata a camminare tanto, ma ho voluto il cane anche per questo motivo, perché mi fa bene e mi obbliga a fare delle passeggiate. Ho scoperto quanto è bello qui da noi il Ticino per fare delle belle camminate con il cane. D’inverno la porto in mezzo alla neve, a San Bernardino, si diverte tanto e noi con lei. D’estate ogni tanto partiamo la mattina presto e stiamo via tutto il giorno per andare in montagna, in mezzo ai laghi, le montagne e la natura sono bellissime.

Se non avessi avuto la Cheyenne non penso ci sarei andata. Adesso siamo al mare, abbiamo cercato un posto per portarcela dietro e per la prima volta ha visto il mare e le piace, soprattutto correre nella sabbia. Avevo paura all’inizio a lasciarla libera, ho sempre sentito che gli husky hanno a tendenza a scappare (più che scappare vogliono esplorare il territorio) ma abituandola da subito è sempre tornata.

Quando siamo a casa, la sera mi piace molto osservare cane e gatto che giocano insieme, mi mette gioia solo a guardarli, è troppo carina i versi che fa, ed è troppo bello vedere com’è felice quando si ritorna a casa.

La Cheyenne di salute sta bene, il veterinario ha detto che è un cane muscoloso. Non è mai stata male o malata da doverla portare dal veterinario. Le piace mangiare di tutto, ha sempre appetito. Ha un bel pelo e la schiena dritta.

Ciao da Valeria C.

 “CHEYENNE” NATA NEL 2013 PROPRIETARIA VALERIA C. DA LOCARNO (SVIZZERA)